18 pensieri su “I quaderni di P.I.C.

  1. Francesca Ferrari ha detto:

    Ciao Patrizia,
    veramente bello come hai affrontato i vari argomenti in questo prima fase della classe quarta. In quest’anno scolastico appena iniziato, avrò 21 bambini proprio di quarta e credo che tra i vari testi che ho già in dotazione , utilizzerò qualche idea del tuo preziosissimo quadernone. Pensi di pubblicare anche i successivi? Ti saremmo tutti molto grati per l’aiuto che ci viene offerto dalle tue idee. Grazie di tutto, Francesca.

    "Mi piace"

    • immacolata patrizia ha detto:

      Ciao Francesca.
      Grazie per aver gradito il modo con cui ho affrontato il lavoro durante il primo periodo di scuola.
      La continuazione del lavoro è divisa per argomenti. Spero prossimamente di avere a disposizione del tempo per fare lo stesso con i restanti quaderni.
      Un buon anno scolastico.

      "Mi piace"

      • Teresa ha detto:

        Salve Patrizia, grazie per i tuoi quaderni dai quali ho attinto alcune idee visto che sto utilizzando “compagni di volo super +”, pubblicherai anche i quaderni seguenti?
        Mi saresti di grande aiuto nella mia quarta!
        Buon inizio post feste!
        Teresa

        "Mi piace"

  2. MARTINA PALESTRA ha detto:

    cara Patrizia,
    i tuoi quaderni rispecchiano l’amore e la passione con cui lavori e i bambini ne sono lo specchio. Grazie dei meravigliosi spunti didattici, delle idee originali e preziose. Ne terro’ conto durante questo anno scolastico. Grazie infinite.

    Piace a 1 persona

  3. Valentina Sgattoni ha detto:

    Ciao Patrizia,
    il lavoro così come lo hai affrontato in questo primo quaderno è meraviglioso: spiega passo dopo passo il percorso da seguire.
    Ho una classe di 17 alunni dove oltre a fare italiano (per la prima volta in quarta), insegno matematica, inglese, arte e immagine e tecnologia.
    Sto consultando parecchie guide per preparare la lezione, ma mi farebbe davvero molto piacere continuare a prendere spunto dai tuoi quaderni. Riusciresti a pubblicare anche gli altri? Ho visto che anche altre persone te lo hanno chiesto; spero che, tra un impegno e un altro, tu riesca a pubblicare i quaderni successivi.
    Grazie mille
    Valentina

    "Mi piace"

  4. Elena ha detto:

    Ciao, ho visto i tuoi quaderni e mi stanno dando tantissime nuove idee! Ho difficoltà nel trovare il primo quaderno di italiano di quarta; i link aprono sempre e solo il secondo quaderno. Grazie!

    "Mi piace"

  5. Maria Angela ha detto:

    Ciao Patrizio ho visionato il secondo quaderno e mi piace molto, complimenti per il lavoro svolto mi é molto utile perché mi dà degli ottimi spunti per il mio lavoro in classe.
    Spero tu possa pubblicare al più presto anche gli altri.

    Piace a 1 persona

  6. Valentina Sgattoni ha detto:

    Ciao Patrizia. I tuoi quaderni sono una grande guida, una fonte di ispirazione ed indispensabili per me che insegno italiano in quarta (per la prima volta), matematica, inglese, arte e tecnologia. Mi scandiscono i tempi e gli argomenti da svolgere cronologicamente. Ora inizio a proccuparmi perché sono giunta al termine del secondo quaderno; so che, tra gli impegni scolastici ed extrascolastici, il tempo a tua disposizione è poco, ma senza il tuo aiuto, in questa prima esperienza, mi sento persa… Riusciresti caricare anche gli altri quaderni?
    Grazie mille
    Valentina

    "Mi piace"

Lascia un commento